News



  •  

    FERRAMENTA

    Nell'area Listini è presente il nuovo Listino 01 Settembre 2018

Chi siamo

L'Artibeni di Ferronato S.r.l. è una realtà industriale affermata nel mercato italiano, ed estero con le sue produzioni metalmeccaniche.
L'avventura imprenditoriale da parte del suo fondatore Severino Ferronato inizia nel lontano 1950 con l'avviamento di un'attività di trattamenti galvanici ancora in attività.
Nel 1957 inizia la produzione di accessori per biciclette.
Negli anni '70 al fine di diversificare con nuovi prodotti per dare una continuità alla produttività, vi fu quindi una ricerca di prodotti attinenti alle nostre capacità produttive e si individuò nel settore del materiale elettrico una valida scelta. Tutto ciò permise all'azienda una rapida crescita che consentì negli anni '80 di divenire una realtà industriale affermata.
Negli anni '90 vi fù l'introduzione di una linea di prodotti per la ferramenta e la produzione di pali per recinzioni.
Questa continua crescita ha fatto sì che oggi L'Artibeni di Ferronato con i suoi 40 dipendenti e con una superficie produttiva di 9000 mq. sia un'azienda dotata di mezzi e tecnologia adeguata per affrontare l'attuale mercato.

Trattamenti Galvanici c.to terzi

La nostra azienda dispone al suo interno delle seguenti linee di trattamenti galvanici:

  • Linee di zincatura a rotobarile con passivazioni  Bianca, Tropicale e Nera, tutte esenti da Cromo esavalente in conformità alle direttiva  RosH ( Restriction of Hazardous Substances Directive ).
  • Linea di Nichelatura a rotobarile.
  • Linea di Brunitura a rotobarile.